Dal 1991

Gli Artigiani del Plexiglas

Le più innovative tecnologie per ottenere prodotti unici e di altissima qualità.

Sin dall’anno 2000 Plexi Art ha introdotto in azienda la lavorazione al laser con macchine a controllo numerico. Questa tecnologia, oltre a fluidità e rapidità di esecuzione, consente di ottenere un taglio lucido e la fresatura non è più necessaria. Grazie al laser, inoltre, è possibile realizzare dettagli piccolissimi e finiture di pregio, che offrono ulteriore valore ad ogni creazione.

PlexiArt_37

Arte e design:  incidere immagini, fotografie e loghi su plexiglas e su legno.

Plexi Art ha inserito tra le proprie lavorazioni la rasterizzazione per la riproduzione di immagini sugli elementi in plexiglas, come pannelli back-light per diffusori di luci o altri oggetti luminosi e di arredamento. La riproduzione di immagini e logotipi con questa tecnologia a scavo, può essere effettuata anche su legno, sia per progetti realizzati in serie, sia per pezzi unici.

Lavorazione al laser per la Moda, l’Arredamento e la Comunicazione.

Plexi Art effettua lavorazioni di incisioni e marcature su supporti in legno, tessuto e pellame, oltre al plexiglas. L’impresa si sta aprendo alla lavorazione di nuovi materiali, grazie alla ricerca costante e alle nuove tecnologie inserite in azienda. L’innovazione, ad esempio, oggi offre la possibilità di stampare in scala di grigi, personalizzando al massimo ogni prodotto anche nei più piccoli dettagli.

Il plexiglas di alta qualità lavorato da Plexi Art è acquistato dall’azienda tedesca Röhm GmbH.

PlexiArt_Materiali