Dal 1991

Gli Artigiani del Plexiglas

Dalla progettazione alla realizzazione per dare forma alle vostre idee.

Plexi Art dispone di un ufficio progettazione che, ascoltando le esigenze del cliente, elabora un progetto per l’elemento da realizzare. Tra i servizi offerti dall’azienda di Gambettola anche la consegna del prodotto finale.

Tra le lavorazioni eseguite si possono citare la Formatura a caldo di grandi dimensioni per tutti gli elementi che hanno una sagoma (dai porta box doccia alle cupole porta alimenti); la Lavorazione a controllo numerico con fresa (per realizzare gli scassi, i fori non passanti, e tutte quelle lavorazioni che col laser non riescono ad eseguire); la Lavorazione al laser e la Piega a caldo (su oggetti di piccola dimensione).

Una delle attività per cui Plexi Art è maggiormente nota è l’incollaggio a corpo unico, un incollaggio di più elementi di plexiglas che è praticamente invisibile, dando così l’idea di un blocco di materiale unico.

Protezioni in Policarbonato e soluzioni in Alluminio per l’edilizia.

Plexi Art lavora anche materiali come il policarbonato compatto per realizzare, attraverso tagli a freddo, protezioni antinfortunistiche, antiurto, protezioni contro il lancio di oggetto, visiere. E poi anche l’alluminio composito (Alupanel, Alucobond), utilizzato per realizzare facciate continue nel mondo dei serramentisti, oppure facciate isolanti da applicare alle pareti degli edifici.