
Plexiglas: il materiale ideale per le teche espositive
Sei un collezionista?
Sei un appassionato di modellismo?
Hai necessità espositive?
Da sempre il plexiglas rientra tra i materiali più richiesti per la realizzazione di teche, vetrine e altri progetti finalizzati all’esposizione.
Che si tratti infatti di esposizioni domestiche, di uffici, di eventi o di esercizi commerciali il plexiglas rappresenta la migliore scelta in quanto:
- grazie alla sua trasparenza consente di mettere in risalto l’oggetto esposto,
- per merito dell’infrangibilità tiene l’oggetto esposto al sicuro da urti e incidenti,
- sempre ringraziando la sua infrangibilità, rappresenta la scelta più sicura, non solo per l’oggetto esposto ma anche per le persone, sia in ambienti privati che pubblici.
Inoltre la versatilità del materiale consente di realizzare teche per ogni necessità estetica, di arredo e di esposizione.
Teche per oggetti d’arte
Se sei un privato con oggetti d’arte da esporre le teche da esposizione in plexiglas ti permetteranno di mettere in mostra i tuoi oggetti artistici, senza mettere in pericolo la loro incolumità e salvaguardando ogni oggetto dal rischio di usura dovuto al passare del tempo e all’ambiente.
Al contempo se si tratta di un’esposizione museale il plexiglas metterà in sicurezza gli oggetti da soggetti disattenti, da urti e da possibili furti.
Teche per collezionisti e appassionati di modellismo
Se sei un appassionato collezionista o un amante del modellismo conosci bene il desiderio e la necessità di riporre in sicurezza quanto si è collezionato, o quanto si è minuziosamente creato con il lavoro del modellismo.
Cosa c’è di più sicuro di teche costruite appositamente pensando alla tua collezione o al tuo modellino da esporre!?
Teche per esposizioni
Non sono solo mostre, musei e privati ad avere necessità espositive ma molto frequenti sono le richieste da parte di aziende, negozi, showroom di angoli espositivi per i propri oggetti in vendita. In molti casi si tratta proprio di dover realizzare veri e propri angoli da integrare all’interior del locale.
E per soddisfare questo genere di richieste quale materiale potrebbe essere migliore del plexiglas?
Il plexiglas consente infatti di realizzare angoli espositivi seguendo le esigenze di arredo e di esposizione. Che si tratti di occhiali, bottiglie, strumenti di lavoro, gioielli o altri oggetti preziosi grazie al plexiglas, e al nostro ufficio di progettazione, sarà possibile realizzare esposizioni su misura in grado di soddisfare ogni esigenza.
Teche ed espositori su misura
per soddisfare qualsiasi esigenza di expo
Che si tratti quindi di esposizioni private, grandi esposizioni museali, showroom o fiere la soluzione di esposizione migliore è quella di espositori e teche in plexiglas su misura.
Nella nostra pagina web dedicata alle teche su misura è possibile configurare la propria teca secondo ogni singola necessità.
Clicca sul link per iniziare a configurare la tua teca.