news-plexiglas-arredare-con-la-trasparenza

Plexiglas: arredare con la trasparenza

Il plexiglas trasparente, grazie alla capacità di filtrare fino al 93% della luce visibile, vincendo al confronto con il vetro che riesce invece a filtrarne l’80%, rappresenta la soluzione ideale per donare luce e ravvivare ambienti poco luminosi o troppo austeri.

Il plexiglas, essendo infatti un materiale molto versatile, si presta perfettamente a realizzare complementi d’arredo tra i più diversi, sia per ambienti domestici, sia per sedi aziendali, negozi e punti vendita dei più diversi settori. La trasparenza degli oggetti o complementi di arredo in plexiglas consente inoltre di farli adattare perfettamente ad ogni stile di arredo, dai più classici ai quali dona un tocco di modernità e leggerezza, ai più moderni.

Perché e in quali casi scegliere la trasparenza del plexiglas per arredare

Scegliere complementi di arredo in metacrilato trasparente è la scelta consigliata quando si tratta di arredare ambienti piccoli, che con un altro materiale potrebbero altrimenti dare vita a risultati troppo ingombranti. La trasparenza infatti dona l’illusione di un ingombro minore.

Altro vantaggio è dato dalla leggerezza. Complementi di arredo ed oggetti in plexiglas sono infatti molto più leggeri dei corrispettivi oggetti realizzati in vetro o in legno. Questa caratteristica risulta particolarmente vantaggiosa soprattutto per quanto riguarda esposizioni non permanenti, allestimenti fieristici, negozi che vogliono cambiare spesso allestimento.

Altre caratteristiche che rendono il plexiglas trasparente il materiale ideale per complementi di arredo sono la resistenza agli urti e l’infrangibilità.

Arredamenti in plexiglas trasparente su misura

Per la realizzazione di complementi di arredo in plexiglas trasparente su misura potete contattarci all’indirizzo email [email protected] o compilare il nostro form di contatto.