Insegne in plexiglas

Catene di negozi, centri commerciali, studi di professionisti: sono tante le attività commerciali che impiegano insegne in Plexiglas.

Le insegne in Plexiglas possono essere utilizzate per gli esterni – come nel caso delle insegne luminose – o per gli interni ad esempio in caso di targhe personalizzate.

Insegne in Plexiglas – Lettereing

Tra le tante versioni che ci vengono richieste la tendenza del momento è quella delle lettere in Plexiglas, molto amate da architetti e designer. Ottenute tramite fresatura o taglio laser le lettere in lastra di metacrilato possono prestarsi ad un’infinita combinazione di finiture ed effetti. Anche gli effetti dell’illuminazione possono essere diversi a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Insegne in Plexiglas – Pannelli LED

Anche i pannelli in plexiglas possono essere utilizzati come targhe e insegne, anche luminose.
In questo caso i pannelli di plexiglas vengono incisi o stampati e possono vantare di due tipi di illuminazione LED: monofacciale o bifacciale.

Insegne in Plexiglas – Scatolati luminosi

Gli scatolati luminosi sono dei box saldati con l’impianto luminoso installato internamente. La luce può attraversare la superficie traforata o le lettere e immagini in metacrilato applicate a rilievo, dando origine a diversi effetti. A seconda del risultato che si desidera ottenere esistono è possibile utilizzare differenti combinazioni di lavorazione del plexiglas e applicazione delle luci, ad esempio le lettere in rilievo donano raffinatezza all’insegna, il box luminoso garantisce invece una maggiore visibilità.

Tag: ,

Complementi di arredo in plexiglas Made In Italy, caratterizzati da design contemporaneo

e linee minimal.

SCOPRI LO SHOP ONLINE