Espositori e allestimenti in Plexiglas

Le tante caratteristiche del Plexiglas, i diversi metodi di lavorazione, uniti a creatività e voglia di sperimentare possono dare vita a soluzioni di allestimento ed esposizione davvero interessanti e in grado di colpire l’attenzione.

Tante soluzioni di allestimento ed esposizione con il Plexiglas

Il Plexiglas è un materiale davvero versatile e presenta molte interessanti caratteristiche che permettono lavorazioni particolari.

Mettendo insieme le diverse caratteristiche del Plexiglas come:

  • i diversi spessori possibili;
  • la possibilità di essere utilizzato trasparente o colorato;
  • la lavorazione lucida o opaca;
  • i diversi strumenti e metodi di lavorazione.

Unendo poi queste caratteristiche a creatività, e abilità di lavorazione, è possibile creare soluzioni di design in Plexiglas per: allestimenti fiere, vetrine e negozi; espositori modulari da banco e da parete; teche e vetrinette; targhe; box; elementi PoP; elementi e componenti di arredo.

Perché utilizzare il Plexiglas per allestimenti ed esposizioni

– Il Plexiglas è più pratico del vetro e l’ottima trasparenza unita all’infrangibilità, alla resistenza e alla possibilità di applicare molteplici lavorazioni, rendono il Plexiglas ideale per supporti espositivi e vetrine.

– Grazie alle molteplici lavorazioni il Plexiglas può dare vita e tantissimi effetti visivi, tattili e di luce.

– Le diverse colorazioni del Plexiglas, unite alle diverse metodologie di lavorazioni, possono creare, a seconda delle esigenze, interessanti soluzioni ad un solo colore, multicolore, fluorescenti. È possibile creare inoltre giochi di luce ed effetti davvero sorprendeti e capaci di attirare l’attenzione.

– Il Plexiglas può essere stampato ed inciso consentendo quindi di apporre su eventuali elementi di arredo ed esposizione: fotografie, loghi, scritte.

Ogni elemento di allestimento, esposizione, arredo può essere realizzato su misura partendo da un’idea, un progetto o semplicemente dalle vostre esigenze. Ogni realizzazione è al 100% personalizzabile e può riguardare forma, dimensione, lavorazione, colori, inserimento di loghi e scritte.

Se hai un progetto da realizzare e desideri chiedere informazioni l’ufficio progettazioni Plexi Art è al tuo servizio. Contattaci cliccando qui.

Tag:,

Complementi di arredo in plexiglas Made In Italy, caratterizzati da design contemporaneo

e linee minimal.

SCOPRI LO SHOP ONLINE