barriere antirumore plexiglas

Barriere antirumore in plexiglas

Le barriere antirumore in plexiglas sono utilizzate in diversi campi per schermare acusticamente o contenere i suoni.

Le situazioni in cui queste barriere possono essere impiegate con successo sono diverse sia in ambiti pubblici che privati, sia in ambienti chiusi che all’aperto.

Barriere antirumore per strade e autostrade

I pannelli antirumore in plexiglas possono essere impiegati per isolare e attutire il rumore dei mezzi di trasporto e del traffico, non è raro infatti trovarli ai lati dei tratti di strade e autostrade per proteggerei centri abitati dal rumore.

Anche depositi di autobus e corriere, di mezzi di trasporto pesanti, e negli aeroporti, sono spesso utilizzate barriere realizzate in plexiglas per proteggere da rumori forti e fastidiosi.

Barriere antirumore per giardini e terrazzi

Tra gli utilizzi dei pannelli antirumori esterni troviamo anche le barriere per giardini e terrazzi. Le moderne tecniche di lavorazione, unite con il design, consentono di progettare, realizzare e installare pannelli antirumore per garantire il benessere domestico o la tranquillità in ambienti di lavoro proteggendolo dai rumori provenienti da zone trafficate o quartieri particolarmente rumorosi senza rinunciare al pregio estetico.

Barriere antirumore in ambienti lavorativi

Se pensi che gli utilizzi delle barriere antirumore siano terminate qui… beh ti sbagli!

Sono tanti gli ambienti lavorativi e i settori in cui le barriere antirumore in plexiglas risultano essenziali. Basti pensare alle fabbriche o alle postazioni di lavoro in prossimità di grandi macchinari, di generatori, di compressori. Una delle soluzioni più adattate in questi casi sono proprio i pannelli in plexiglas.

Comodi, facili da installare, realizzabili su misura i pannelli in plexiglas sono la soluzione ideale per schermare acusticamente o contenere rumori e vibrazioni nei luoghi di lavoro.

Molto utilizzati anche in studi di registrazione, stazioni radiofoniche, sale prova, palestre i pannelli in plexiglas sono l’ideale anche per chi lavora con la musica.

E per gli uffici?
Non preoccuparti, se hai un ufficio in condivisione e desideri dare vita a delle aree separate, maggiormente protette dal punto di vista del rumore e della privacy, i pannelli in plexiglas sono l’ideale anche per questo scopo. Molto utilizzati nei call center e negli uffici open space questi pannelli attutiscono i rumori e consentono la divisione degli ambienti lavorativi senza la necessità di opere murarie.

Pannelli antirumore plexiglas e policarbonato

È possibile realizzare pannelli antirumore anche in policarbonato.
Oltre all’effetto antirumore il policarbonato garantisce un’alta resistenza agli urti e agli agenti atmosferici.

Pannelli fonoisolanti su misura

I pannelli antirumore sono sempre di più realizzati con materie plastiche.
Anche se il plexiglas di per sé non è un materiale fonoassorbente, ad alti spessori garantisce un abbattimento sonoro.

Da Plexi Art realizziamo pannelli antirumore su misura a seconda delle esigenze di protezione e delle dimensioni.

Tag: , , ,

Complementi di arredo in plexiglas Made In Italy, caratterizzati da design contemporaneo

e linee minimal.

SCOPRI LO SHOP ONLINE