Il Plexiglas incontra l’arte

Il plexiglas, materiale duttile e versatile, trova impiego nei più disparati settori. Dall’edilizia all’arredo design, dall’antinfortunistica ai dispositivi di protezione, dalla comunicazione all’oggettistica: sono davvero innumerevoli i settori d’impiego di questo materiale e, nell’elenco, non poteva mancare l’arte.

L’incontro del plexiglas con l’arte si deve a diversi fattori, primo tra tutti la capacità di lavorazione del plexiglas. Il plexiglas è infatti un materiale che consente alla creatività degli artisti di avere massima espressione.

Il plexiglas nell’arte: i giochi di luce

Inoltre, mentre colore, forma e materia, sono parte dell’arte da sempre, il plexiglas consente l’ingresso di un altro elemento: la luce e i suoi riflessi.
La creatività dell’artista può ora giocare con nuovi elementi, moderni e creativi, che possono diventare fulcro dell’opera stessa.

Diamo il benvenuto quindi, grazie al plexiglas, a un’arte che non è più statica ma cambia, si trasforma e gioca con gli elementi.

L’utilizzo del plexiglas colorato consente di enfatizzare questo aspetto. Elementi in plexiglas colorati possono dare vita a giochi fatti di luce dove i riflessi, le forme, i colori, le dimensioni, catturano l’attenzione dando vita a espressioni creative uniche.

Creatività nell’arte e non solo

Come abbiamo visto grazie al plexiglas è possibile dare vita a creazioni dal forte impatto creativo. Molto utilizzato nell’arte, questo aspetto gioca un ruolo fondamentale anche in altri settori. Esposizioni pubblicitarie, allestimenti fieristici, elementi di arredo: sono molteplici le situazioni in cui giochi di luce, colori e forme vengono utilizzati per realizzazioni impattanti.

Grazie al plexiglas arte, creatività, comunicazione, allestimento, si incontrano dando vita a realizzazioni dall’impatto unico.

Complementi di arredo in plexiglas Made In Italy, caratterizzati da design contemporaneo

e linee minimal.

SCOPRI LO SHOP ONLINE