arredo design plexiglas trasparente

Arredare con il Plexiglas

Legno, marmo, ceramica, materiali innovativi: sono diverse le scelte da poter compiere quando si parla di arredo. Tra le varie alternative, negli ultimi anni, quando si parla di arredo design contemporaneo, c’è un materiale che spicca più degli altri: si tratta del Plexiglas.

Il Plexiglas, grazie alle sue caratteristiche, è un materiale molto ricercato per quanto riguarda arredi e complementi di arredo. Sedie, tavoli, consolle, mensole, vetrine, librerie, appendiabiti, lampade, vasi: sono tantissime le realizzazioni in plexiglas nel settore arredo.

Andiamo a vedere insieme perché il Plexiglas offre questa grande varietà per quanto riguarda gli arredi e perché è così apprezzato nel settore.

Per prima cosa ricordiamo che il Plexiglas offre un’ampia gamma di lavorazioni e può essere plasmato in praticamente qualsiasi forma e dimensione: questa sua caratteristica lo rende il materiale ideale per la realizzazione di complementi di arredo su misura.

Il Plexiglas è inoltre dotato di una grande resistenza. Grazie a questa sua caratteristica, questo materiale plastico, può essere utilizzato per realizzare mobili e complementi di arredo che sono destinati alla sopportazione di notevoli pesi. Caratteristiche come infrangibilità, durevolezza e leggerezza lo rendono inoltre un materiale preferibile rispetto al vetro perché più sicuro.

Grazie alla resistenza alle intemperie e ai trattamenti che consentono l’esposizione ai raggi UV il Plexiglas può essere utilizzato anche per la realizzazione di mobili da esterno o mobilio da esposizione per vetrine e showroom.

Il Plexiglas è inoltre un materiale personalizzabile.
Grazie a tecnologie come l’incisione e la lavorazione CNC il Plexiglas può essere personalizzato con scritte, loghi, disegni e lavorazioni particolari. Grazie alle personalizzazioni possibili il Plexiglas è un materiale molto richiesto per allestimenti di vetrine, arredi di esercizi commerciali e retail.

Plexiglas: arredare con la trasparenza

Quando si pronuncia la parola Plexiglas spesso la prima cosa a cui si pensa è la trasparenza.
La trasparenza è infatti tra le caratteristiche maggiormente apprezzate di questo materiale, grazie ad essa è diventato famoso come sostituto del vetro in molteplici settori tra cui, per l’appunto, l’arredo.

Moderni e versatili i mobili in Plexiglas trasparente sono, negli ultimi anni, tra i trend dell’arredo design. A sceglierli chi ha una casa moderna e desidera arredare gli ambienti con mobili di design e dalle linee minimal, ma non solo. Gli arredi in Plexiglas trasparente sono infatti in grado di valorizzare diversi stili e ambienti.

Nelle case dallo stile più classico, arredate con mobili antichi in legno, aggiungendo complementi di arredo in Plexiglas trasparente non solo si andrà a valorizzare i mobili di valore presenti, ma si donerà “respiro” all’ambiente. Può bastare anche solo un tocco di design trasparente, che diventerà il punto di forza dell’arredamento, per donare freschezza a un ambiente.

A prediligere complementi di arredo minimale e trasparente anche chi ha necessità di arredare ambienti stretti e dalle piccole dimensioni. Arredare con la trasparenza consente infatti di ampliare otticamente gli spazi.

VYKY: il nuovo brand di arredi in Plexiglas

Realizzare mobili moderni, dalle linee minimal e dal grande impatto visivo è la mission di VYKY il nuovo brand di arredo in Plexiglas nato dall’esperienza Plexi Art.

Alta qualità, pulizia delle forme, nuove prospettive, queste le caratteristiche dei prodotti firmati VYKY che è possibile visualizzare e acquistare nello shop online vyky.it

Plexi Art è anche arredo in plexiglas su misura

Se hai un progetto da realizzare in Plexiglas personalizzato e su misura contattaci.

Grazie all’ufficio progettazione, alle tecnologie Plexi Art e alla cura artigiana che mettiamo in ogni realizzazione, ogni idea può diventare realtà.

Complementi di arredo in plexiglas Made In Italy, caratterizzati da design contemporaneo

e linee minimal.

SCOPRI LO SHOP ONLINE