
Allestire con il Plexiglas: fiere, spazi espositivi e brand store
Gli utilizzi del Plexiglas nel campo della brand communication sono davvero molti. Allestimenti di spazi espositivi, arredi di aziende e showroom, realizzazione di gadget, insegne pubblicitarie: questi sono solo alcuni esempi che vedono il Plexiglas protagonista nel settore comunicazione e pubblicità.
Tra i molteplici utilizzi del Plexiglas nel settore non possiamo non citare la realizzazione di allestimenti fieristici, gli spazi espositivi e i brand store.
Perché il Plexiglas è così richiesto?
La risposta la troviamo nelle sue caratteristiche:
- Leggerezza e praticità
Il peso specifico del Plexiglas è circa la metà di quello del vetro. Negli allestimenti preferire il Plexiglas ad altri materiali, come appunto il vetro, renderà più semplici le operazioni di trasporto e messa a punto di stand e store. - Resistenza e infrangibilità
In occasioni come fiere ed eventi nei propri spazi espositivi ci si augura sempre di ospitare un quantitativo elevato di visitatori. A seconda del settore di riferimento lo stand, oltre a poter ospitare molte persone, dovrà avere pareti e supporti espositivi e/o ausili per materiale informativo. La resistenza del Plexiglas, unita all’infrangibilità, consente di esporre la merce in maniera sicura proteggendola dagli urti. La resistenza del Plexiglas contribuirà inoltre a prolungare la vita degli allestimenti che potranno essere così utilizzati in diverse occasioni. - Molteplici possibilità di lavorazione
Grazie alle tante possibilità di lavorazione del Plexiglas è possibile realizzare, con questo materiale, incisioni, sagomature, tagli, piegature, stampe. - Trasparenza e colore
Il Plexiglas ha un coefficiente di trasparenza maggiore di quello del vetro, caratteristica che lo rende il materiale ideale per la realizzazione di supporti espositivi come ad esempio le teche. Oltre alla classica trasparenza vitrea il plexiglas trasparente può essere anche colorato, peculiarità che offre tante possibilità a fini espositivi. Il Plexiglas colorato può inoltre essere opaco. - Catturare l’attenzione grazie al Plexiglas
Le fiere sono eventi che riuniscono espositori e visitatori interessati a un determinato settore o prodotto. Nel mondo del marketing, le fiere così come i negozi brandizzati, i temporary shop pop up, sono un’importante occasione per le aziende di entrare in contatto con il proprio pubblico di riferimento, mostrare i propri prodotti e servizi, stabilire contatti commerciali e acquisire nuovi clienti.
Comunicare con il Plexiglas
Quello che brand ed aziende ricercano, in queste importanti occasioni di marketing e comunicazione, è attrarre l’attenzione e occupare uno spazio nella mente del proprio target.
Come abbiamo visto il Plexiglas, grazie alle sue caratteristiche, è il materiale ideale per la realizzazione di allestimenti e spazi espositivi.
Eventi aziendali, fiere, spazi espositivi, brand shop: qualunque sia la tua necessità di allestimento il plexiglas non solo può soddisfarla, ma può farlo nel modo giusto, rimanendo cioè impressi nella memoria di clienti e visitatori.
Unendo creatività e design, grazie al Plexiglas, è possibile dare vita a spazi espositivi davvero unici, in grado di richiamare l’attenzione e comunicare in maniera esemplare e creativa brand e prodotti.
Luci, colori, forme: sono davvero infinite le combinazioni che si possono ottenere con il plexiglas a fini espositivi e di comunicazione del brand.
Allestire con il Plexiglas
Il Plexiglas, oltre ad essere perfetto per la realizzazione di pannelli espositivi, può essere utilizzato per realizzare:
- Desk espositivi
I desk espositivi in Plexiglas sono un’ottima soluzione per esporre e promuovere prodotti o servizi in modo accattivante e funzionale in occasione di fiere ed eventi, ma anche in punti vendita o showroom. - Banconi fieristici
Grazie alla loro versatilità e alle caratteristiche del materiale, i banconi in Plexiglas possono essere utilizzati in modo creativo e funzionale per promuovere prodotti e servizi, accogliere i visitatori e offrire informazioni sulle attività dell’azienda. - Pannelli
Grazie ai pannelli in plexiglas, che possono essere anche illuminati e retroilluminati, è possibile comunicare il brand e, allo stesso tempo, arredare gli stand. - Teche e bacheche
Teche e bacheche possono essere utilizzate, in occasione di fiere ed eventi, per esporre prodotti come gioielli, cosmetici, gadget, libri, brochure e molto altro ancora.
Il Plexiglas è inoltre il materiale ideale per la realizzazione di supporti per espositori e display; targhe e insegne; segnaletiche.
Personalizzazioni
Hai un progetto da realizzare in Plexiglas?
Ogni elemento di allestimento, esposizione, arredo può essere realizzato su misura partendo da un’idea, un progetto o semplicemente dalle vostre esigenze. Tutte le realizzazione sono al 100% personalizzabili riguardo forma, dimensione, lavorazione, colori, inserimento di loghi e scritte.
Contattaci e lo realizzeremo insieme!